Etnica 2014 - XVII edizione


concerti, artisti di strada, cene a tema, mercato etnico, librerie, mostre
dal 19 al 22 giugno 2014

Etnica è un festival che nasce con l’intento di promuovere culture a noi lontane attraverso la musica, l’arte, la cucina, la fotografia, la danza e filmati.

Nato nel 1998, negli anni ha visto la partecipazione di artisti di grande livello nazionale ed internazionale: da Teresa De Sio a Eugenio Bennato, dalla Kocani Orchestra a Rosalia De Souza, da Amborgio Sparagna alla Nuova Compagnia di Canto Popolare, dagli spagnoli de La Pegatina agli Argentini de La Zurda, dagli Africa Unite a Bobo Rondelli, da Simone Cristicchi a Daniele Sepe.

Il festival si svolge nel centro storico di Vicchio e non è una manifestazione dove si ascoltano solo concerti. C’è la possibilità di mangiare al ristorante Etnico in piazza Giotto, oppure visitare una mostra fotografica a cielo aperto, passeggiare per il mercatino etnico.

Ma soprattutto c’è un intero paese coinvolto: dalla Istituzioni, alle Associazioni, dai Commercianti ai privati cittadini. Tutto il paese partecipa all’organizzazione dell’evento che porta a Vicchio migliaia di persone in quattro giorni.

Oltre ai concerti il festival prevede un ampio programma di iniziative che spaziano dal teatro di figura alla danza, dalla prosa al teatro ragazzi.

leggi le altre news